Dicevo nel mio precedente intervento ….. chi sono io?

Al momento eviterò di fare considerazioni troppo psicanalitiche sul perchè ed il percome esistiamo, viviamo, pensiamo, amiamo soffriamo etc ……. diciamo che dovrei dare a Voi "piccoli lettori" (evidente citazione da romanzo fine-ottocentesco italiano) un quadro di chi scrive.

Beh, diciamo che non sono più giovanissimo, sono un Avvocato – specializzato in Diritto Penale – dai molti hobbies: uno di questi (il più recente) è stato proprio la confidenza e la conoscenza delle comunicazioni a mezzo Internet.

Da una Mailing List di Fumetti si è passati a Forums sempre in tema e poi ad un utilizzo della Rete sia per i più classici scopi ludici e di socializzazione, sia per quelli più direttamente professionali.

Ecco quindi che mi potrete trovare come membro della Mailing List Penale.It dell’amico Daniele Minotti (come indica chiaramente il titolo trattasi di spazio di discussione tra avvocati e magistrati in materia penalistica) a owner e gestore del sito n. 1 in Italia (od almeno io lo spaccio per tale) dedicato ai personaggi più famosi del fumetto U.S.A. – Gli Incredibili X-Men – cioè X-Men World,  http://xmenworld.it e "Amministratore Supremo" del relativo Forum di Discussione: mi troverete però anche tra i Redattori del più importante sito fumettistico italiano, ComicUs http://comicus.it ed  anche lì a fare il Co-Amministratore del suo Forum di Discussione nonchè tra i membri di uno dei migliori siti emergenti di cultura fumettistica e non (quindi attinente anche la musica, la letteratura, l’arte e molte questioni di attualità), cioè Fumetti di Carta http://fumettidicarta.interfree.it . Per tacer del fatto che un paio di siti dedicati alla Storia Antica e Medievale ogni tanto mi vedono imperversare.

Un po’ troppo dispersivo? Forse. La considerazione (che mi viene naturale proprio nel momento in cui scrivo adesso) trova il suo fondamento in quella che è una delle mie caratteristiche personali, che ritengo una delle poche pregevoli (forse che tra i miei peccati ci sarà anche la troppa modestia??), ovvero quella per cui non faccio nulla senza passione e divertimento. La mia stessa professione, con tutte le durezze e difficoltà anche personali ed economiche che crea, non sarebbe stata mai da me affrontata se non avessi mai trovato in essa motivi di divertimento, di crescita e di nutrimento per la mia mente e per il mio spirito. Ciò pure in ragione del fatto che – come forse percepirete durante le letture di questo diario telematico – non sono una persona dalle mezze misure, per cui spesso incostante o comunque con una forte reattività in rapporto alle diverse questioni che si possono porre davanti a me.

In un certo senso la mia stessa esperienza sulla Rete è un’esperienza anche di crescita, di confronto, di valutazione anche di realtà ed esperienze profondamente diverse dalla mia e con le quali valutarsi.

A questo punto, però: questo BLOG? spero diventi un motivo di incontro e di raffronto su alcuni pensieri e tematiche – forse un po’ troppo serie – che in modo diretto e/o indiretto si pongono a seguito della mia esperienza di vita e dei pensieri che esse causano e suscitano.

Sia chiaro, non farò un BLOG troppo serioso, ma un po’ serio sì, anche se non mancheranno manifestazioni di passionalità o ilarità o …. altro.

Beh …. un primo passo l’ho fatto ….. speriamo di non avrlo sbagliato!!

 

P.S.

Beh, per far contento qualcuno ……. "Fottetevi Tutti" (c) ……

Annunci