Tag

, , , ,

…. posso solo quotare integralmente il pensiero dell’amico, illustre collega RICCARDO CATTARINI (tutti i diritti di copyright a Lui riservati :-P).

“Il Pd non può farsi carico di tutto, e Boschi sta diventando un fardello troppo pesante”, scrive oggi nel suo editoriale il direttore del più diffuso quotidiano italiano. Come dargli torto? Si era presa sulle spalle il peso del referendum costituzionale, assieme a Renzi, ma a differenza del segretario non ne aveva tratto le conseguenze politiche. Anzi, pare avesse fatto di tutto per entrare nel governo Gentiloni, ed era stata, piuttosto inspiegabilmente, accontentata.

Se devo pensare a meriti politici della collega (nel senso di avvocato) tanto elevati da renderla indispensabile al Pd che vorremmo, devo dire che faccio una certa fatica. Non si tratta di sciacallaggio, come ha detto qualcuno. Si tratta di ricordarsi di quel vecchio, ma saggio principio per cui la moglie di Cesare non deve solo essere, deve soprattutto sembrare, irreprensibile, e del dovere di tutti noi di fare il possibile affinché una battaglia elettorale già molto difficile non diventi impossibile.

Annunci